Silvermothercare, l'argento รจ benessere per mamme e bambini

A maggio 2010, l’Azienda Bragagnolo Argenti Srl (Argentieri di Padova dal 1978) ha avuto una semplice ma brillante intuizione: produrre delle coppette in argento purissimo 999,9‰ per risolvere il problema delle ragadi al seno in modo naturale.
Di cosa stiamo parlando? Di semplici e leggere coppette in argento in grado di proteggere il capezzolo e le dolorose ferite generate dall’allattamento.
Da dove è arrivata l’intuizione? L’antico rimedio della nonna ha fatto breccia nel cuore dei titolari dell’azienda che, in una fase di rinnovamento, hanno pensato bene di inserirsi nell’ambito medicale guardando al futuro ripensando al passato.

Ma cosa c’entra la nonna? Le nonne hanno sempre dispensato consigli utili e pratici e, quando le creme per le ragadi al seno non esistevano, i cucchiaini d’argento posizionati sulle ferite dei capezzoli risollevavano le sorti delle mamme dell’epoca. Il rimedio funzionava così tanto che veniva utilizzato anche a scopo preventivo.

Di qui l’Azienda intraprese la strada della produzione d’argento a scopo medicale. Forte e cosciente delle proprietà antibatteriche dell’argento, l’azienda iniziò a dedicare la propria arte argentiera alla produzione di monili e oggetti dedicati alla cura del bambino nei primi anni di vita e della mamma prima e dopo il parto.

Ad oggi l’Azienda e Silvermothercare, marchio dedicato all’argento medicale per mamme e bambini, conta tra i suoi prodotti set per le pappe composti da cucchiaio e forchetta, set per pappe dai due ai tre anni con cucchiaio, forchetta e coltello, bicchieri senza manici e bicchieri con manici, oltre ovviamente alle capostipiti Silverflowers, le coppette copricapezzoli in argento.

Bragagnolo Argenti